DAVIDE MISSILE CENACCHI THAI GYM BOLOGNA
     VS    
ALESSIO MARTINO DE GYM MILANO

MUAY THAI 5x2 -70KG

MILANO 15 GIGNO 2008
 

 

Parte la prima ripresa dove si botta subito all’attacco Martino chiudendo in clinch Cenacchi ed aggredendolo con le gomitate, il bolognese al corpo a corpo sa lavorare e limita la foga del milanese. Il round è combattuto interamente il clinch, dove i due atleti ci danno dentro con buone ginocchiate e colpi di gomito. Cenacchi ceca di lavorare anche alla distanza ma Martino riesce sempre ad accorciare la distanza. Finisce la prima ripresa leggermente a favore delL’ATLETA di milano.

Secondo round il ritmo aumenta ed il bolognese parte subito con combinazioni di pugno e calcio che entrano a segno, l’atleta del team Calzolai torna sempre a cercare la distanza in clinch, questa volta Cenacchi riesce a lavorare più efficacemente al corpo a corpo forse aiutato dai consigli dell’angolo. Si conclude la seconda ripresa sostanzialmente in parità.

Terzo round l’atleta della Thai Gym cerca di lavorare alla distanza e ci riesce parzialmente, Martino però riesce, aiutato forse dalle dimensioni ristrette del ring, a chiudere la distanza e a lavorare in clinch con buone ginocchi e buoni gomiti. Missile Cenacchi però è un osso duro e ribatte ginocchio su ginocchio gomito su gomito.

Quarto round il ritmo sale, soprattutto da parte di Davide Thai Gym, che riesce a lavorare ad un ritmo superiore a quello avversario, è più reattivo sul clinch, è ribatte ginocchio su ginocchio, alla distanza colpisce duro con ottime combinazioni. Martino inizia ad accusare il rimo che impone Cenacchi, fine della ripresa vinta dal bolognese.

Quinto ed ultimo round, i due atleti danno tutto per portare a casa l’ambita vittoria, Missile sembra più fresco e più reattivo, in clinch, dove si è svolto praticamente tutto il combattimento, il bolognese riesce a piazzare ginocchia con ritmo infernale, Martino ribatte i colpi ma Cenacchi riesce fino l’ultimo secondo ad essere più lucido e più esplosivo sui colpi.

Finisce il combattimento sicuramente combattuto fino all’ultimo, combattimento che ha visto prendere la via del clinch e che si è svolto tutto al corpo a corpo. Più vario il bolognese che ha cercato di lavorare alla distanza con pugni e calci, più determinato il milanese nella ricerca della lotta e dei gomiti.
Vittoria ai punti per Alessio Martino di Milano, giudizio a nostro avviso che non rispecchia l’andamento del combattimento. La sconfitta di Davide Missile Cenacchi non rende onore al match combattuto dai due ottimi fighter…LEONI

">.